Bonus Fieno: individuata alla zona industriale di Caltanissetta un’area per le operazioni di consegna

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Commercio , Comune

Il Comune di Caltanissetta, per rispondere alle esigenze degli allevatori beneficiari del “Bonus Fieno”, ha individuato nella zona industriale - via Calderaro - un’area di stoccaggio e rifornimento.

Il sostegno - che prevede uno stanziamento di 20 milioni di euro e assegnerà complessivamente 70 milioni di chili di fieno - è un provvedimento voluto dal presidente della Regione Renato Schifani che andrà a supportare, con un voucher, circa 5 mila aziende e un totale di 200 mila unità di bestiame.

Le operazioni di consegna del fieno tra il fornitore e l’allevatore, adesso potranno avvenire anche nella città di Caltanissetta.

“Abbiamo accolto le istanze degli allevatori individuando un’area adeguata alle operazioni di consegna in modo che i destinatari del bonus possano attingere direttamente nella loro città e non siano costretti ad andare nelle aree attrezzate in altri comuni del territorio siciliano” ha commentato l’assessore alle attività produttive Guido Delpopolo.