Generazione di Fenomeni - Show Concert | Settembre è Nisseno

Pubblicato il 13 agosto 2024 • Arte , MusicaViale Regina Margherita, 32, 93100 Caltanissetta CL, Italia

Giovedì 29 agosto all’interno della Villa Amedeo si terrà lo Show Concert "Generazione di Fenomeni"
Un’affascinante location aperta eccezionalmente dalle ore 21:00 per poter intrattenere il pubblico e creare agli artisti locali una scenografia d’eccezione.
È un concerto pop rock che racconta i fenomeni del panorama musicale del nuovo millennio con un occhio puntato verso il futuro della musica leggera e uno nostalgico al passato.

Voce e Voice Director è MARIANGELA RIZZA, laureata al conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese, diplomata performer da musical alla Bsmt di Bologna e vocal coach alla Mast 79 di Caltanissetta di diversi ragazzi ormai anche artisti affermati.

Al suo fianco sarà presente uno dei suoi primissimi allievi, ormai professionista del settore musicale, ANDREA GAROZZO laureato alla Saint Louise di Roma e musicista accompagnatore di numerosi artisti.

Saranno affiancati da una giovane band di generazione Z, formata da Maestri di musica già laureati in diversi conservatori.
Sul palco saliranno il batterista pop rock ALEX AMATO di Lentini laureato al conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese e il bassista VALERIO RUVOLO di Caltanissetta laureato al conservatorio di Parma, il pianista e tastierista EMANUELE VASSALLO di Caltanissetta, studente alla Saint Louis di Roma, il chitarrista di Classica e Pop Rock SIMONE FIACCABRINO di Caltanissetta, laureato in due differenti conservatori Adria e Trapani; le coriste cantanti GLORIA GELSOMINO e FEDERICA MARINO, ex allieve di Mariangela Rizza.

Saranno presenti anche altri ospiti sul palco, tra cui le ballerine della Fly Dance MIRIANA GIACONE e MANUELA SAPIA. Una partecipazione frutto di una collaborazione costante portata avanti con le scuole di Alba Bifarella e Aldo Rapè per fondere insieme differenti realtà artistiche per offrire un unico, entusiasmante, spettacolo.

“La scelta di dislocare gli eventi in diverse aree di Caltanissetta è finalizzata a valorizzare al meglio la nostra città. Abbiamo l’opportunità di offrire a ciascun evento la migliore atmosfera possibile garantendo, al contempo, tutte le misure di sicurezza necessarie” ha ribadito l’assessore Salvatore Petrantoni ricordando che gli eventi del calendario si svilupperanno, oltre a quello della Generazione dei Fenomeni organizzato alla Villa Amedeo, in Corso Umberto, PalaMilan, Villaggio Santa Barbara, Corso Umberto I, Stadio Tomaselli, PalaCannizzaro, Palazzo Moncada, viale Regina Margherita e Ponte Capodarso.
 “Stiamo lavorando alacremente per poter risolvere le oggettive e gravi criticità della città – ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro -. Tutto ciò, però, non contrasta con la scelta di offrire un’offerta culturale e ricreativa non soltanto per gli abitanti di Caltanissetta ma anche per il pubblico che può raggiungerci dalle città limitrofe.
Il mese di settembre, che culmina con le celebrazioni in onore del Santo Patrono, è sempre stato un momento iconico per la città di Caltanissetta. E quest’anno, ancor di più, riteniamo necessario valorizzare la nostra città e i suoi abitanti”.

Per restare aggiornato su tutti gli eventi del Settembre è Nisseno consulta la sezione dedicata sul sito https://comune.caltanissetta.it/it/events