Farabutti Band | Settembre è Nisseno

Pubblicato il 13 agosto 2024 • Arte , MusicaCorso Umberto I, 93100 Caltanissetta CL, Italia

Mercoledì 28 agosto dalle ore 21.30, come previsto nel calendario del Settembre è Nisseno, la Farabutti Band animerà la serata dal palco allestito in Corso Umberto.
Il complesso, è composto da Peppe Marino (Batteria), Piero Gioè (Basso), Giuseppe Collerone (Chitarra elettrica) e Antioco Satta (Voce e chitarra acustica).

Quella che si prospetta è una serata di musica live coinvolgente e durante la quale sarà impossibile non ballare. Ogni brano proposto dalla band riaccenderà ricordi e risveglierà emozioni da voler rivivere.

Abbiamo voluto far salire sul palco una band giovane ma che molti hanno già avuto modo di apprezzare per il talento e l’energia trasmessa durante le esibizioni” ha commentato l’assessore agli eventi Salvatore Petrantoni.

Ed è proprio l’evoluzione musicale individuata che rappresenta il valore aggiunto posseduto da questi musicisti che, oltre alle cover internazionali di artisti cult, quali Depeche Mode, Coldplay, R.E.M, U2, Billy Wilders, Tracy Chapman, portano sul palco il revival di indimenticabili successi italiani degli anni ‘70 ‘80 e ’90 riarrangiandoli nel loro personale stile Ska Rock.

Un approccio ad ampio raggio, dunque, quello che presenterà la Farabutti Band sul palco nisseno e che, nella visione generale, richiama gli intenti perseguiti in tutto il Settembre è Nisseno.
Contaminazione e influenze con un raggio di azione che parte dal cuore di Caltanissetta e si estende anche oltre i confini territoriali non soltanto come origine geografica degli artisti coinvolti ma anche simbolicamente come proposta culturale della quale il pubblico potrà fruire.

Il calendario degli eventi proposto dal Settembre è Nisseno, infatti, gioca sul doppio significato del verbo essere – ha spiegato il sindaco Walter Tesauro -. Si lascia, infatti, intendere che quello che sta per arrivare è un mese dedicato agli abitanti di Caltanissetta che hanno voglia di divertirsi, di scoprire nuovi generi musicali, sport o forme di intrattenimento.
Si può percepire, però, anche come la scelta di dare spazio, sul palco o dentro le aree sportive, a quei nisseni che hanno del talento da mostrare o voglia di valorizzare il proprio territorio. Una logica, questa, che ha portato a includere nel calendario anche iniziative e proposte correlate organizzate da altre associazioni ma pur sempre meritevoli di essere valorizzate”.

La Farabutti Band, che lega insieme artisti di San Cataldo, Barrafranca e Caltanissetta per suonare brani senza tempo, rientra perfettamente in questa visione.
Un appuntamento assolutamente da non perdere!

Per restare aggiornato su tutti gli eventi del Settembre è Nisseno consulta la sezione dedicata sul sito https://comune.caltanissetta.it/it/events