Porte chiuse per Nissa –Enna. L'Amministrazione: “Auspichiamo un ripensamento, la città ha bisogno di entusiasmo”

Pubblicato il 21 agosto 2024 • SportV.le Stefano Candura, 93100 Caltanissetta CL, Italia

La partita di Coppa Italia Serie D di domenica 25 Agosto 2024 allo Stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta si svolgerà a porte chiuse.

Un provvedimento in ossequio a una direttiva dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno al quale hanno provato a replicare i vertici della Nissa e l’amministrazione comunale di Caltanissetta.

“Il nostro intervento, nella decisione che obbliga lo svolgimento a porte chiuse dell’incontro di calcio tra la S.C.Nissa e l’Enna Calcio,  si può limitare all’auspicio che la decisione determinata dalla Prefettura di Caltanissetta possa essere riformulata andando incontro al volere della Societa S.C. Nissa, dei tifosi, e dell’intera città se ne esistono i presupposti – ha commentato l’assessore allo Sport Salvatore Petrantoni -. Ci auguriamo che sia possibile rivalutare questa decisione e restiamo fiduciosi nella possibilità che tutto vada a buon fine, per l’intera comunità Nissena, perché la città ha bisogno di entusiasmo, di passione, di voglia di rinascita e di affermazione nel panorama siciliano e nazionale. L’Amministrazione Comunale è pienamente convinta che lo sport può essere volano per tutto ciò”.