Ufficio tributi

Pubblicato il 29 dicembre 2020 • Comune

Si informano i cittadini nisseni che it  D.L. n.12912020 e il decreto Rilancio  n. 34/2020 art. 157),  in considerazione delle difficoltà connesse all'emergenza Covid-19, e per   evitare la concentrazione di notifiche di atti impositivi (avvisi di accertamento, avvisi di rettifica, atti di irrogazione sanzioni) al termine del periodo di emergenza da Covid-19, hanno previsto il rinvio al 2021 della notifica degli avvisi di accertamento. Pertanto per tutti gli atti accertabili nel 2020 (di norma le annualità dal 2015 al 2019) i termini:

  • non scadono più al 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui e stata commessa la violazione, ma 85 giorni dopo.

Per quanta sopra   non si provvederà alla notifica massiva degli avvisi di accertamento, ingiunzioni di pagamento e solleciti di pagamento sino alla fine dell'anno 2020. La notifica degli atti di che trattasi,  in ossequio a quanto disposto dalla normativa in materia, ripartirà ai primi di gennaio 2021.