Ufficio Tributi: sportello per professionisti e Caf

Pubblicato il 6 novembre 2019 • Comune

Ogni giovedì mattina a partire da giorno 7 novembre, l'Ufficio tributi del Comune di Caltanissetta attiva un turno aggiuntivo di ricevimento del pubblico riservato esclusivamente a Caf, patronati e professionisti che rappresentano gli utenti per la risoluzione di pratiche relative alle notifiche di pagamento delle imposte comunali.

Professionisti, Caf e Patronati saranno ricevuti il giovedì mattina, previo appuntamento che potranno richiedere telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 13:30, chiamando il numero del referente responsabile dell'ufficio: 335 1983072.

I professionisti dovranno presentarsi allo sportello muniti di deleghe dei propri assistiti. Si tratta di un turno aggiuntivo di ricevimento riservato a categorie professionali che generalmente sottopongono agli uffici casi più complessi che finiscono con l'impegnare gran parte del tempo dedicato all’utenza nei giorni di sportello aperto al pubblico. In questo modo l’ufficio intende definire in modo più celere le pratiche con il risultato di limitare i ricorsi in Commissione tributaria provinciale e al contempo liberare spazi di prenotazione per gli altri utenti che si rivolgono all'ufficio tributi senza l'assistenza di un professionista.