Convocato il Consiglio Comunale in “adunanza aperta” il 22 Novembre 2023

Pubblicato il 8 novembre 2023 • Comune

Con determinazione della Conferenza dei Capigruppo, il Presidente, Giovanni Magrì, ha convocato un Consiglio comunale monotematico in “Adunanza aperta”, per mercoledì 22 novembre prossimo alle ore 17:30, nella sala consiliare di Palazzo del Carmine.

L’unico punto all’ordine del giorno della seduta è: Analisi degli obiettivi raggiunti dal Primo Parco mondiale, policentrico e diffuso dello Stile di Vita Mediterraneo, status quo della relativa “roadmap” ed effetti sullo sviluppo economico/turistico del territorio”.

La mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta. Qualora alla ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora, con il medesimo ordine del giorno e senza ulteriore avviso di convocazione.

In base al regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, possono partecipare all’adunanza, con la facoltà di prendere parola per non più di cinque minuti, i rappresentanti di Associazioni che si occupano di tematiche inerenti l’argomento da trattare.

I rappresentanti delle associazioni che intendono contribuire alla discussione della seduta pubblica con le loro conoscenze e opinioni devono inoltrare la propria richiesta, entro e non oltre il prossimo 16 novembre, tramite posta elettronica all’indirizzo email: ufficio.presidenza@comune.caltanissetta.it.

I cittadini che vogliono assistere alla seduta del Consiglio comunale, oltre che in presenza, possono farlo in streaming collegandosi alla piattaforma web: https://caltanissetta.consiglicloud.it.

Per approfondimenti: Video intervista all’assessore Nicoletti riguardo il Parco mondiale dello Stile di Vita Mediterraneo