69° COPPA NISSENA | Settembre è Nisseno

Pubblicato il 14 agosto 2024 • Eventi SportiviValle dell'Imera, 93100 Caltanissetta CL, Italia

La 69^ Coppa Nissena “Trofeo Michele Tornatore” procede sulla scia della prestigiosa tradizione storica che la gara in salita più antica di Sicilia vanta. L’edizione 2024 vede l’organizzazione dell’Automobile Club Caltanissetta, arricchita della collaborazione di DLF Academy, dinamica ed efficiente realtà imprenditoriale nissena che condivide e promuove i migliori valori dello sport.
Come da tradizione la Coppa Nissena assegnerà il “Trofeo Michele Tornatore” al primo pilota classificato, il Memorial Luigi Campione, la 24^ Coppa Circolo dell’Antico Pistone
ed il 4° Trofeo Scuderia ASPAS Autostoriche.

La competizione sarà valida per:
69° COPPA NISSENA - Campionato Italiano Velocità Montagna
TROFEO MICHELE TORNATORE
Memorial Luigi Campione
24° Coppa Circolo dell’Antico Pistone Autostoriche
4° Trofeo Scuderia Aspas Autostoriche
Campionato Italiano Velocità Montagna - Campionato Italiano “ Le Bicilindriche”
Campionato Siciliano Moderne e Storiche - Campionato Sociale Automobile Club Caltanissetta

Sono di Caltanissetta e vivo la Coppa Nissena da tantissimi anni come la manifestazione di punta del del Settembre Nisseno - ha detto il Sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, durante la conferenza stampa inaugurale -. Sono molto contento e da primo cittadino vi dico che questa manifestazione è nostra, e come tale va sostenuta e amata. Da Sindaco dico che sotto il profilo economico la città trae grandi vantaggi, è evidente la ricaduta sul territorio. Tanti amici coinvolti il comandante di GDF, che significa sicurezza, come le altre Forze dell’Ordine rappresentano la trasparenza e legalità che sono principi della nostra amministrazione e ringrazio Automobile Club di Caltanissetta. Ringrazio Delfino che dimostra con il suo lavoro di amare la sua città, come imprenditore è un vero modello da seguire”-.

La Coppa Nissena entra di diritto nel settembre nisseno per il suo forte richiamo - ha concluso l’Assessore allo Sport di Caltanissetta Salvatore Petrantoni -. Una delle cose che apprezzo di più è il pubblico è molto ordinato, riusciamo con una bella sinergia organizzativa a gestire tutto in modo molto efficace e per questo bisogna dare merito ai volontari e alle forze dell’ordine”-.